CONCERTO d’INVERNO X^ Ediz.

l’Orchestra ICO 131 della Basilicata e l’orchestra Biagio Abbate della provincia BAT diretta per l’occasione dal M. Benedetto Grillo per il tradizionale “🅒🅞🅝🅒🅔🅡🅣🅞 🅓’🅘🅝🅥🅔🅡🅝🅞”

L’appuntamento giunto alla sua decima edizione vedrà la speciale partecipazione della Violinista 🎻 𝐀𝐍𝐍𝐀 𝐓𝐈𝐅𝐔 🎻

Eccellenza italiana con una brillante carriera internazionale, a soli 12 anni è sul palco del Teatro alla Scala di Milano con il concerto n.1 di Bruch, vincitrice del concorso George Enescu International Competition del 2007.

📅 Mercoledì 8 Febbraio 2023

🕣 Ingresso ore 20,00 – Sipario ore 20.30

📍Teatro Politeama Italia, Bisceglie (BT)

🎟️ Biglietti disponibili su https://bit.ly/3ke2FZT

Eᴠᴇɴᴛᴏ Iᴍᴘᴇʀᴅɪʙɪʟᴇ!!!

Programmazione

Teatro. 08/02/2023 20:30

Listino

Platea A ingresso
Importo: 20.00
20.00
Importo: 18.00
ACQUISTO

RIVADEANDRE’

Federico Buffa racconta a teatro Gigi Riva e Fabrizio De Andrè con lo spettacolo “Amici fragili” Il racconto di un incontro, quello tra il calciatore e il cantautore, che l’artista porta in scena con con la regia di Marco Caronna, che suona e canta Faber. Uno spettacolo particolare, intenso, che porta sul palco un telefono del vento, inventato in Giappone: una cabina telefonica in cui i visitatori chiamano parenti o amici che non ci sono più.

Programmazione

Teatro. 15/02/2023 20:30

Listino

Platea A Poltrona numerata
Importo: 22.00
22.00
Importo: 18.00
ACQUISTO

ANIMA MUNDI

Sul palcoscenico storie d’amore, legami, tradizione: parole-chiave con le quali tre danzatori si raccontano domandandosi: cosa ci comanda veramente? Siamo noi i fautori del nostro divenire, o siamo inevitabilmente legati alle scelte degli altri

Programmazione

Teatro. 03/03/2023 20:30

Listino

Platea A Poltrona numerata
Importo: 22.00
22.00
Importo: 18.00
ACQUISTO

STANNO SPARANDO SULLA NOSTRA CANZONE

Uno show ambientato nell’America dei mitici anni Venti, supportato da una trascinante colonna sonora che va da David Bowie a Gianna Nannini, da Tina Turner a Tiziano Ferro, da Gloria Gaynor a Renato Zero, passando per Cher, Achille Lauro, l’intramontabile Raffaella Carrà ed Elton John. Protagonista una spiritosa Veronica Pivetti, in arte Jenny Talento, fioraia di facciata, in realtà, venditrice d’oppio, che finisce col cedere alle avances di un truffaldino giocatore di poker. Rapita dalla passione, Jenny si lascerà trascinare in un mondo perduto di malavita, sesso, amore e gelosia. Fino a quando il gangster più temuto della città, Micky Malandrino, un visionario dal mitra facile, non pretenderà da lei la restituzione di un vecchio debito contratto dal suo amante. Dopo qualche resistenza, la donna cede, ma poi ci ripensa…

Programmazione

Teatro. 23/03/2023 20:30

Listino

Platea A Poltrona numerata
Importo: 22.00
22.00
Importo: 18.00
ACQUISTO

RACCONTI DISUMANI

Due straordinari artisti come Alessandro Gassmann e Giorgio Pasotti si misurano con le parole di Franz Kafka, due “racconti disumani” per parlare, Pasotti interpretando e Gassmann dirigendo, agli uomini degli uomini. “Una relazione per un’Accademia” e “La tana”, due storie di animali, sembrerebbero, una che mette a nudo la superficialità di un modo di essere attraverso comportamenti stereotipati e facili, l’altro che racconta quel bisogno di costruirsi il riparo perfetto che ci metta al sicuro da ogni esterno.
Una relazione per un’Accademia è stato pubblicato la prima volta nel 1917,protagonista una scimmia che racconta come, in cinque anni, si adegua al sistema umano per uscire dalla gabbia nella quale l’hanno rinchiusa dopo la cattura e guadagnare un fac-simile di libertà.

Programmazione

Teatro. 01/04/2023 20:30

Listino

Platea A Poltrona numerata
Importo: 22.00
22.00
Importo: 18.00
ACQUISTO

QUANTO BASTA

Una giornata come tante per una coppia di anziani coniugi della piccola borghesia cittadina. La moglie si appresta a cucinare una teglia di parmigiana, il marito rientra in casa con una vecchia radio scovata vicino ai cassonetti. Lei fa i conti amari con i rimpianti, mentre lui, più pacato, vive nel suo piccolo mondo. Si conoscono a memoria e si rimbeccano continuamente per qualunque banalità. È la paura di perdersi che li tiene uniti e che, nel momento del pericolo, fa riemergere quell’amore infeltrito dagli anni, come un’abitudine. Un atto unico in cui Piva alterna toni comici e surreali a momenti di malinconica poesia, e ore il ritratto di due esseri umani in cui lo spettatore non potrà fare a meno di identi­ficarsi.

Programmazione

Teatro. 17/04/2023 20:30

Listino

Platea A Poltrona numerata
Importo: 22.00
22.00
Importo: 18.00
ACQUISTO

NON TUTTI SANNO CHE

Non tutti sanno che… è un racconto, un viaggio, una scoperta, che porta a visitare i meandri complessi, colorati e inaspettati della creazione artistica: come si arriva a decidere che una cosa vada bene piuttosto che un’altra? come si arriva a dire, “Ecco!!”?Come si inventa, e cosa si combina per arrivare a uno spettacolo compiuto, pronto da presentare al pubblico? Ecco a voi un dietro “le quinte” che permette allo spettatore di vedere altri aspetti e altri punti di vista, solitamente nascosti.E, nel viaggio, si scopriranno insegnamenti e aneddoti indimenticabili dei grandi maestri.

Programmazione

Teatro. 29/04/2023 20:30

Listino

Platea A Poltrona numerata
Importo: 22.00
22.00
Importo: 18.00
ACQUISTO

STAGIONE TEATRALE 22/23

La Biglietteria x la STAGIONE TEATRALE 2022/2023 è disponibile presso il botteghino del Teatro , lo spettacolo del 05 Gennaio è fuori Abbonamento.

🎄 A Natale regala IL TEATRO!
Per la Stagione teatrale del Comune di Bisceglie al Teatro Politeama Italia è disponibile un’idea regalo speciale!
Regala a Natale l’abbonamento a 8 spettacoli e fai incontrare alle persone a te care le storie, i personaggi e la magia del teatro.

🎁 ABBONAMENTO A 8 SPETTACOLI ➡️ a partire da € 72
Scopri la Stagione Teatrale ➡️ https://bit.ly/3gVeeUs

🕑 Abbonamenti disponibili al botteghino del Politeama Italia tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 22.