RENTAL FAMILY – NELLE VITE DEGLI ALTRI
UN ATTORE STATUNITENSE CHE VIVE A TOKYO E FATICA AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE VIENE ASSUNTO COME FINTO IMPIEGATO DA UNA SOCIETÀ GIAPPONESE DI NOLEGGIO DI IMMOBILI
Programmazione
NEL NOME DEL FIGLIO (HAMNET)
LA STORIA DI AGNES, LA MOGLIE DI WILLIAM SHAKESPEARE, MENTRE LOTTA PER VENIRE A PATTI CON LA PERDITA DEL SUO UNICO FIGLIO, HAMNET
Programmazione
IL MAGO DEL CREMLINO – LE ORIGINI DI PUT
NELLA RUSSIA POST-SOVIETICA, UN GIOVANE REGISTA FINISCE AL FIANCO DI PUTIN, TRA AMBIZIONE, POTERE E CAOS. UN’ASCESA INASPETTATA NEL CUORE DELLA NUOVA ERA RUSSA
Programmazione
CIME TEMPESTOSE (WUTHERING HEIGHTS)
UNA STORIA D’AMORE APPASSIONATA E TUMULTUOSA AMBIENTATA NELLE BRUGHIERE DELLO YORKSHIRE, CHE ESPLORA L’INTENSA E DISTRUTTIVA RELAZIONE TRA HEATHCLIFF E CATHERINE EARNSHAW.
Programmazione
LE COSE NON DETTE
UNO SGUARDO ALLA SOTTILISSIMA LINEA TRA BENE E MALE E DI CIÒ CHE SCORRE IN MEZZO ALLE NOSTRE VITE TRAVOLGENDOLE SPESSO COME UN FIUME IN PIENA
Programmazione
TRAGICO CONTROVOGLIA
Lo spettacolo è l’adattamento di tre “scherzi teatrali” di Anton Cechov – L’Orso, La Proposta di Matrimonio e L’Anniversario – assemblati in una drammaturgia unica che punta sulla personalità bipolare di tutti i personaggi che agiscono in una astratta Russia borghese e rurale di fino Ottocento, con agganci continui alla nostra contemporaneità più intrisa di grottesco.
Programmazione
PIERROT ERA DONNA
“Pierrot era donna”, il progetto artistico e letterario firmato da Mimma Di Vittorio e Joseph D’Ingeo, che riscrive liberamente la storia di un personaggio simbolo di malinconia e sogno, trasformandolo in emblema di fluidità di genere e libertà identitaria.
Programmazione
LA VITA DI GIOVANNI E PAOLO
“La vita di Giovanni e Paolo”, riguardante Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e il loro impegno, a costo della vita, per contrastare la mafia. Il regista e autore Danilo Autero ha messo in scena la sua opera con la compagnia Ideazione Teatro.
In due ore circa, la narrazione di due vite parallele, quella di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, unite dall’amore grande verso questo Paese e principalmente verso una cultura della legalità non urlata ma vissuta fino alla morte.
Programmazione
VICINI TROPPO VICINI
Rosa Lavopa, single convinta ma non troppo, è il centro delle vicende degli strampalati personaggi che popolano il suo condominio: Sandra e Marco, coppia di ballerini in crisi; Lina, simpatica vecchietta vittima della silenziosa cattiveria del nordico (un po’ leghista) Bruno; Carlo, idraulico “Prestante”; il Dott. Ruotolo laureatosi all’Università di medicina di Bari dopo aver superato meritatamente i test d’ingresso. Rosa raccoglie nel suo loft uno spaccato ideale, di un giorno qualsiasi, di una qualunque periferia urbana, rendendolo teatro di una esilarante commedia. Il tutto grazie alla sua lavatrice, protagonista involontaria e causa del coinvolgente ed incontrollato susseguirsi di vicende buffe e surreali.
Programmazione
- 1
- 2